XIX Incontro del Forum OncoGenEtica – Roma, 22 novembre 2023

XIX Incontro del Forum OncoGenEtica – Roma, 22 novembre 2023

Il prossimo incontro del Forum, ora parte di AIFET, si terrà a Roma il 22 novembre, presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli, in occasione del Secondo Congresso AIFET, con il supporto di IFOM/Cogentech. L’incontro, data la sua natura interattiva, si terrà in presenza.

Gli incontri del Forum OncoGenEtica si propongono come occasioni informali di condivisione e confronto sui problemi pratici di natura etica che emergono nella vita professionale di chi si occupa di genetica oncologica o di tumori eredo-familiari, sia in ambito clinico che in ambito di ricerca.

La prima parte dell’incontro sarà dedicata ad una discussione sui pannelli multigenici e sulle implicazioni etiche del loro utilizzo. La seconda sarà come sempre dedicata alla discussione collegiale dei casi eticamente complessi portati dai partecipanti.

A chi intenda partecipare chiediamo di:

 iscriversi, scrivendo a  linda.battistuzzi@unige.it  entro mercoledì 8 novembre

–  se possibile, preparare qualche caso eticamente problematico per la discussione, dandone semplice comunicazione all’atto dell’iscrizione.

Nel caso in cui il numero degli iscritti superasse la disponibilità di posti, verrà data priorità a coloro che avranno segnalato l’intenzione di presentare un caso.

Scarica il programma