Secondo congresso AIFET- Roma, 23 e 24 novembre 2023

Secondo congresso AIFET- Roma, 23 e 24 novembre 2023

Il 23 e 24 novembre 2023 Roma ospiterà il secondo congresso AIFET, a tema “Precision Health Meets Precision Medicine”. Il congresso sarà in presenza, ma sarà possibile anche la partecipazione online a distanza.

Tutte le informazioni per l’iscrizione al congresso e il programma si trovano alla pagina https://ecm.meetingsrl.eu/AIFET2023/default

Il congresso si articolerà in diverse sessioni dedicate a tematiche d’organo, quali carcinoma polmonare, neoplasie dell’ovaio e dell’endometrio, carcinoma mammario, carcinoma della prostata, carcinoma del retto. Le relazioni verteranno sia sul rischio genetico e la prevenzione, che sui nuovi trattamenti basati su target molecolari, spesso coincidenti con varianti genetiche implicate nella predisposizione ereditaria.

Il programma si conclude con una sessione dedicata alla presa in carico assistenziale delle persone ad elevato rischio ereditario di cancro, con una panoramica della situazione nazionale e
delle prospettive legate al Piano Oncologico Nazionale. Interverranno rappresentanti sia delle società scientifiche coinvolte sia delle associazioni di pazienti.

Per le sessioni abstract  verranno accettati contributi inerenti agli argomenti del congresso, previa valutazione del comitato scientifico.

Le proposte possono essere inviate alla mail abstract@aifet.itentro il 30 settembre 2023.