Primo congresso AIFET-Varese, 29 e 30 settembre 2022

Primo congresso AIFET-Varese, 29 e 30 settembre 2022

AIFET celebra il suo primo congresso a Varese in modalità ibrida (in presenza e online) con una panoramica sulle più importanti sindromi di suscettibilità ereditaria ai tumori.

È possibile iscriversi on-line sul sito di Accademia di Medicina, provider dell’evento formativo all’indirizzo https://fad.accmed.org/course/info.php?id=849, entro il 25 settembre 2022.

Il congresso si articolerà in diverse sessioni nelle quali verranno affrontate le tematiche attuali delle diverse sindromi a partire dal tumore ereditario della mammella e ovaio, a seguire una sessione sul melanoma famigliare e sui tumori del tratto gastroenterico ereditari. Si parlerà anche di sindromi complesse più rare ma che coinvolgono tumori diversi anche in età pediatrica. Il programma si conclude con una tavola rotonda dedicata alle problematiche della comunicazione nell’ambito della genetica dei tumori ereditari. Interverranno alla tavola rotonda esperti di comunicazione del settore e rappresentanti sia delle società scientifiche coinvolte che rappresentanti delle associazioni di pazienti.

Per le sessioni abstract, verranno accettati contributi inerenti agli argomenti del congresso, previa valutazione della dr.ssa Tibiletti, presidente del congresso, e dalla dr.ssa Carnevali.

Le proposte possono essere inviate alla mail abstract@aifet.it, entro il 10 settembre 2022.

Si prega di rispettare la seguente struttura:

  • lingua inglese
  • max 350 parole compreso il titolo, non compresi gli autori e le affiliazioni
  • struttura: background, aim(s), materials and methods, results, conclusions

 
Scarica il  programma definitivo del congresso.